Acri
 

Collezioni D'Arte Delle Fondazioni

ModalitÓ di consultazione

La consultazione all’interno della banca dati può essere effettuata attraverso due modalità:


> Collezioni
> Ricerca

Collezioni
Viene reso disponibile l'elenco delle collezioni delle Fondazioni partecipanti al progetto e, selezionando la denominazione desiderata, si accede all'insieme completo delle opere della singola Fondazione presenti in banca dati.

Ricerca
Vengono rese disponibili due forme di ricerca:

semplice - forma di interrogazione che consente, attraverso l'inserimento di una sola parola, di accedere alle schede che presentano, in qualsiasi campo, la parola digitata. Inserendo la parola "dipinto" compaiono tutte le opere non solo relative alla tipologia, ma anche ad esempio le opere di scultura eseguite in legno dipinto.

avanzata - forma d'interrogazione che consente, attraverso l'inserimento di uno o più parametri, di ricercare tutte le opere presenti in tutte le collezioni della banca dati.

Una ulteriore possibilità di ricerca è quella presente all'interno della singola scheda di ogni opera. L'autore dell'opera è un dato "attivo" ovvero consente di avviare una ricerca su tutte le opere, fornendo come risultato l'insieme delle opere dello stesso autore presenti in banca dati.