Sarà inaugurata domani la mostra fotografica Và Sentiero – Uno sguardo lungo 8000 km, per raccontare il progetto Và Sentiero. Si tratta di un’iniziativa sostenuta dalle Fondazioni di origine bancaria che, dal 2019, ha riscoperto, valorizzato, documentato e attraversato Sentiero Italia, il cammino elaborato dal Club Alpino Italiano all’inizio degli anni Novanta e presto dimenticato.
Un’avventura intrapresa e raccontata da un coraggioso gruppo di escursionisti con reportage videografici, un libro edito da Rizzoli e una mostra, quella che la Fondazione Carima, tra i sostenitori del progetto, ospiterà all’Ex Ospizio dei Pellegrini dell’Abbadia di Fiastra, dal 24 Aprile al 16 Giugno.
La mostra, con le opere fotografiche di Sara Furlanetto e l’allestimento di Rica Cerbarano, è un viaggio emozionale tra paesaggi, volti e sentieri che danno al visitatore un’occasione di incontro con l’anima pulsante dei luoghi spesso nascosti toccati dal percorso di Yuri Basilicò, Sara Furlanetto, Francesco Sabatini, Diego Marmi, Andrea Buonopane e Giacomo Riccobono, il team del progetto Và Sentiero.
Per saperne di più cliccare qui