Skip to content Skip to footer
ACRI

Cos'è R’accolte?

R’accolte è il frutto del censimento delle collezioni d'arte delle Fondazioni di origine bancaria e ha lo scopo di rendere fruibile le informazioni sull'entità, la natura e la composizione delle raccolte d'arte delle Fondazioni.

Raccolte
Opere

+15.000

Opere

icona-collezioni

76

Collezioni

icona-citta

58

Città

icona-giorni-nostri

dall'antichità ai nostri giorni

icona-antichita

R’accolte per temi

Selezione tematica di alcune delle opere presenti in R’accolte

Le collezioni di R’accolte

Consulta la storia e le opere delle collezioni d’arte delle Fondazioni

Mostre Virtuali Tematiche

Franca
Raivella
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse

OPERA DEL MESE

Il gesto di Burri

Come si misura il talento di un artista? Forse dalla potenza di un’opera d’arte, dalla capacità che essa ha di comunicare e dalla sapienza del suo racconto. In un’opera il soggetto, la tecnica e la poetica non sono mai separabili e ognuno è funzionale all’altro.…
Quadro del mese

Le collezioni online delle Fondazioni

Pillole d’arte

Raccolte

NEWS

Ultime Notizie

Vettor Pisani. Viaggio ai confini della mente

Il CIAC ( Centro Italiano Arte Contemporanea) di Foligno dedica una vasta mostra antologica a Vettor Pisani, uno degli artisti più rappresentativi della scena internazionale dell’arte contemporanea tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo. La mostra “Vettor Pisani. Viaggio ai confini della…

Scopri di più

L’arte Sacra. Esposizione di paramenti e oggetti liturgici

Dal 26 maggio al 29 settembre 2024, la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ospita la mostra L’arte Sacra. Esposizione di paramenti e oggetti liturgici, allestita nelle sale del “broletto” al piano nobile di Palatium Vetus. L’esposizione è organizzata in collaborazione con la società strumentale…

Scopri di più

Concetta Russo – Sfumature dell’invisibile

Ultimi due giorni per visitare la mostra Concetta Russo Sfumature dell’invisibile, un allestimento promosso dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia nell’ambito della rassegna d’arte contemporanea “Il corpo e la mente”. La mostra, allestita nella galleria della Fondazione, e predisposta come un percorso tattile per ciechi e…

Scopri di più