ACRI
Cos'è R’accolte?
R’accolte è il frutto del censimento delle collezioni d'arte delle Fondazioni di origine bancaria e ha lo scopo di rendere fruibile le informazioni sull'entità, la natura e la composizione delle raccolte d'arte delle Fondazioni.

+15.000
Opere
76
Collezioni
58
Città
dall'antichità ai nostri giorni
R’accolte per temi
Selezione tematica di alcune delle opere presenti in R’accolte

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL
Le collezioni di R’accolte
Consulta la storia e le opere delle collezioni d’arte delle Fondazioni

Mostre Virtuali Tematiche
Franca
Raivella
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse
Marzo 2023
OPERA DEL MESE
La Venere degli stracci
Venere, armonia della bellezza. Considerata da sempre l’ideale della grazia e della bellezza femminile, Venere è anche la dea simbolo della forza dell’eros, capace di infondere il desiderio in ogni creatura e di catturare, incantandolo, l’osservatore. Ma qui la dea non si mostra. Anzi, volta…NEWS
Ultime Notizie
Sono sei le mostre che si terranno, nel corso del 2023, all’interno della terza edizione di Terre degli Uffizi, progetto per la valorizzazione del patrimonio artistico della Toscana promosso da Gallerie degli Uffizi e Fondazione CR Firenze, all’interno dei rispettivi programmi Uffizi Diffusi e Piccoli…
Sabato 25 marzo verrà presentato il catalogo della mostra Espressioni e verità – Il gruppo Die Brücke e oltre, in esposizione all’Imago Museum, polo museale della Fondazione Pescarabruzzo. Un importante collezione dedicata all’Espressionismo, una delle più significative esperienze rivoluzionarie dell’arte avanguardista del Primo Novecento. Il…
Diciotto opere e uno studio inedito per ripercorrere le varie fasi artistiche di Gerardo Dottori, ritenuto da molti il più grande artista perugino del Novecento. Si intitola “Sinfonie dinamiche. Gerardo Dottori nelle Collezioni di Fondazione Perugia” il percorso espositivo allestito fino ai primi giorni di giugno al Museo…