È aperta la call per partecipare a Contemporanea 2025 – Arcipelago dei Futuri. L’evento, promosso dalla piattaforma AR/S – Arte Condivisa della Fondazione di Sardegna, si rivolge a comunità creative, artiste e artisti, amministratrici e amministratori, operatrici e operatori culturali, startup e innovatori sociali e si terrà dal 24 al 26 ottobre 2025 a Cagliari, negli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi.
Contemporanea, diretta da Franco Carta, si trasforma con il progetto ideato e curato da Cristiana Collu, con la partecipazione di Maura Gancitano, Andrea Colamedici e Tlon. Il progetto invita a immaginare insieme nuovi modi di abitare il futuro, attraverso l’incontro tra arte, intelligenza artificiale, cultura, ecologia, educazione. Tre giorni di lectio e conversazioni, workshop e laboratori, attività e momenti conviviali, durante i quali la comunità Contemporanea si confronterà sul presente e sulle sue trasformazioni, con l’obiettivo di condividere strumenti concreti, attivare alleanze e scrivere un Manifesto delle Comunità del Futuro.
La candidatura è gratuita e si rivolge a chi lavora sul territorio con una visione condivisa ma anche personale del futuro, sviluppa progetti capaci di generare trasformazioni sociali e culturali, desidera confrontarsi, approfondire e acquisire nuovi strumenti per comunicare, progettare e collaborare in rete.
Per saperne di più cliccare qui
