Un viaggio affascinante tra arte, tecnologia e visione creativa: Paolo Buroni. Opere di luce è la nuova mostra allestita a Palazzo Bracci Pagani, promossa dalla Fondazione Carifano, che celebra il percorso di uno dei più innovativi artisti italiani nel campo delle arti visive e multimediali. Un’occasione per scoprire l’universo di Buroni, tra scenografie spettacolari, installazioni immersive e progetti internazionali.
Il percorso espositivo, allestito con un sapiente equilibrio tra elementi tradizionali e soluzioni digitali, accompagna il visitatore attraverso le tappe più significative dell’evoluzione dell’artista: dagli esordi come fotografo alla sperimentazione scenografica, fino alle creazioni più recenti, dove l’immagine si fonde con il suono e la luce per dare vita a esperienze sensoriali totali.
La mostra racconta anche la storia di Stark, l’azienda fondata da Paolo Buroni nel 1992: un percorso condiviso con la moglie Sabine Lindner, artista e grafica, che si è trasformato in una realtà creativa a conduzione familiare. Stark, oggi riconosciuta a livello internazionale, coinvolge anche i figli Alex Buroni, project designer e Alice Buroni, architetto e creative designer. Una sinergia generazionale che rende l’innovazione un’esperienza condivisa e quotidiana.
Per saperne di più clicca qui
