Il CIAC ( Centro Italiano Arte Contemporanea) di Foligno dedica una vasta mostra antologica a Vettor Pisani, uno degli artisti più rappresentativi della scena internazionale dell’arte contemporanea tra la fine del XX e l’inizio del XXI secolo.
La mostra “Vettor Pisani. Viaggio ai confini della mente”, promossa da Fondazione CR di Foligno, comprende oltre 50 capolavori accuratamente selezionati tra le opere degli anni Settanta e quelle della produzione successiva, intensissima fino alla morte dell’autore. È anche possibile prendere visione del raro materiale fotografico relativo alla documentazione di alcune performance. Durante l’esposizione sarà inoltre radiodiffusa, in sottofondo, la voce di Vettor Pisani, conservata in sei nastri magnetofonici e saranno proiettati video realizzati per la regia di Mimma Pisani.
La mostra è curata da Italo Tomassoni, che ha avuto un lungo sodalizio con l’artista, e le opere provengono da varie collezioni. Sarà possibile visionare anche un’ampia raccolta di cataloghi, fotografie, documenti e materiali video, nonché l’ingente quantità di romani-saggio pubblicati da Vettor.
Per saperne di più cliccare qui