Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Negli spazi appena restaurati della Fondazione Carisal del Complesso San Michele è stata inaugurata la mostra “Antonioni e Vitti – una storia d’amore e di cinema”, un’ importante esposizione realizzata dall’Associazione Tempi Moderni, in collaborazione con l’Associazione Enrico Appetito di Roma.

Un omaggio a Michelangelo Antonioni e Monica Vitti, attraverso gli scatti fotografici di Enrico Appetito, tra i più celebri e prolifici fotografi di scena del cinema italiano. Le fotografie sono in dialogo con le opere dell’artista Clarissa Baldassarri. La curatela dell’esposizione delle opere di Clarissa Baldassari è a firma di Alessandro Demma, la direzione organizzativa è di Maria Paola Cioffi, la direzione scientifica è di Alfonso Amendola.

La Mostra “Antonioni Vitti: Una storia d’amore e di cinema” è realizzata con il contributo di Regione Campania, del Comune di Salerno, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Partner tecnici sono Mef  FineArt, Palazzo Innovazione, Smyb Business Logistics, Visconti Assicurazioni.

Per saperne di più sulla mostra cliccare qui

Leave a comment