Fino al 15 ottobre, presso il Palazzo delle Esposizioni di Lucca, è possibile visitare una personale di Sergio Tappa, “Vincoli. Anima mediterranea, pittura mitteleuropea”, a cura di Alessandro Romanini.
Promossa dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, assieme alla Fondazione Lucca Sviluppo, con il patrocinio del Comune di Lucca, la mostra si presenta come una delle esposizioni più complete dedicate all’artista, con circa 100 opere.
“Sergio Tappa è quello che si dice un artista a tutto tondo – sottolineano Andrea Palestini, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca e Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo – che ha fatto dell’esperienza artistica una vera vocazione della vita: passando per diverse discipline, dalla musica alla recitazione, dalla grafica all’illustrazione per arrivare ad una maturazione artistica e ad una produzione che lo connatura. La sua è una pittura mitteleuropea con un’anima mediterranea, che racconta la bellezza in modo originale e personale. Questa mostra, siamo sicuri potrà essere anche di esempio ad altri, magari giovani artisti, che aspirano a trovare la propria strada”.
Per saperne di più cliccare qui