ACRI
Cos'è R’accolte?
R’accolte è il frutto del censimento delle collezioni d'arte delle Fondazioni di origine bancaria e ha lo scopo di rendere fruibile le informazioni sull'entità, la natura e la composizione delle raccolte d'arte delle Fondazioni.
+15.000
Opere
77
Collezioni
71
Istituti
dall'antichità ai nostri giorni
R’accolte per temi
Selezione tematica di alcune delle opere presenti in R’accolte

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL
Le collezioni di R’accolte
Consulta la storia e le opere delle collezioni d’arte delle Fondazioni
Mostre Virtuali Tematiche
Franca
Raivella
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse
OPERA DEL MESE
Donna e banco di frutta
Il mercato al Sud. Una donna schiacciata dai banchi di frutta con il sacchetto della spesa cerca di farsi strada in uno spazio esiguo. In una prospettiva ribaltata che dispone le figure in un solo piano frontale anziché in profondità e di scorcio, la donna…NEWS
Ultime Notizie
La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola inaugura un nuovo percorso dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti artistici del territorio regionale. Domani, negli spazi della galleria della fondazione, si terrà l’inaugurazione della mostra “Per caso – Dipinti recenti” di Antonio Bertoni, primo appuntamento del progetto 5x5x5. Il titolo del…
Al Museo Diocesano Arborense di Oristano, è stata inaugurata la mostra “Tharros. Time Upon Time”, un progetto espositivo dedicato a una delle aree archeologiche più significative del Mediterraneo antico, con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Organizzata dalla Fondazione Mont’e Prama, l’esposizione propone un percorso…
Sono 135 i tesori artistici che, dal Piemonte alla Valle d’Aosta, potranno tornare a nuova vita con il sostegno della Fondazione CRT attraverso il bando “Restauri Cantieri diffusi”. Con uno stanziamento complessivo di 2,8 milioni di euro, la Fondazione contribuisce al recupero e alla valorizzazione…





