ACRI
Cos'è R’accolte?
R’accolte è il frutto del censimento delle collezioni d'arte delle Fondazioni di origine bancaria e ha lo scopo di rendere fruibile le informazioni sull'entità, la natura e la composizione delle raccolte d'arte delle Fondazioni.
+15.000
Opere
76
Collezioni
58
Città
dall'antichità ai nostri giorni
R’accolte per temi
Selezione tematica di alcune delle opere presenti in R’accolte
RACCOLTE DEL
RACCOLTE DEL
RACCOLTE DEL
RACCOLTE DEL
RACCOLTE DEL
Le collezioni di R’accolte
Consulta la storia e le opere delle collezioni d’arte delle Fondazioni
Mostre Virtuali Tematiche
Franca
Raivella
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse
OPERA DEL MESE
Dimostrazione di Balla
Il Futurismo è un movimento letterario e artistico che sfida il passato, lo sovverte e sceglie nuove strade nel solco del progresso e della modernizzazione. Esso nasce in un’epoca di transizione. Le scoperte tecnologiche e di comunicazione, come il telegrafo senza fili, la radio, gli…NEWS
Ultime Notizie
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, sostenuto da Fondazione CRT presenta Mutual Aid – Arte in collaborazione con la natura, il grande progetto espositivo dedicato alla visione multispecie a cura di Francesco Manacorda e Marianna Vecellio che apre al pubblico fino al 23 marzo 2025.…
Oltre cento opere tra serigrafie, video, stampe e sculture raccontano l’arte dello street artist britannico noto per il suo stile sarcastico e beffardo nella mostra Banksy. Realismo Capitalista, promossa da Fondazione CR di Volterra nel Centro Studi Espositivo Santa Maria Maddalena. Prodotta da Opera Laboratori e curata da Stefano Antonelli e Gianluca…
COSTELLAZIONI. Arte italiana 1915-1960 dalle Collezioni Monte dei Paschi di Siena e Cesare Brandi
3 Dic
Fino al 30 marzo è aperta al pubblico la mostra COSTELLAZIONI. Arte italiana 1915-1960 dalle Collezioni Monte dei Paschi di Siena e Cesare Brandi presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala a Siena. A cura del Prof. Luca Quattrocchi, Ordinario di Storia dell’Arte Contemporanea…