ACRI
Cos'è R’accolte?
R’accolte è il frutto del censimento delle collezioni d'arte delle Fondazioni di origine bancaria e ha lo scopo di rendere fruibile le informazioni sull'entità, la natura e la composizione delle raccolte d'arte delle Fondazioni.
+15.000
Opere
77
Collezioni
71
Istituti
dall'antichità ai nostri giorni
R’accolte per temi
Selezione tematica di alcune delle opere presenti in R’accolte

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL

RACCOLTE DEL
Le collezioni di R’accolte
Consulta la storia e le opere delle collezioni d’arte delle Fondazioni
Mostre Virtuali Tematiche
Franca
Raivella
Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse
OPERA DEL MESE
Solitudine II di Pietro Annigoni
Il dipinto fa parte della trilogia delle “Solitudini” dipinte da Pietro Annigoni tra il 1963 e il 1973. Questa è del 1968. La trilogia è pensata e realizzata dall’artista all’apice della sua carriera e interpreta, negli anni centrali del Novecento, un’epoca di grandi contraddizioni per…NEWS
Ultime Notizie
La Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni apre la propria collezione al pubblico con la mostra “Collezione d’arte. Da Signorelli a Burri” che aprirà al pubblico il prossimo 12 dicembre 2025 negli spazi di palazzo Montani Leoni a Terni. Dal patrimonio artistico della Fondazione, costituito…
Aperto, un programma gratuito di alta formazione per le professionalità dell’arte contemporanea, promosso e finanziato da Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT. Il seminario è il formato scelto per approfondire uno specifico ambito: unisce l’acquisizione di nuove competenze alla dimensione teorica e riflessiva e all’attività…
Alla Fondazione Pescarabruzzo è stata donata l’opera Figura femminile su una poltrona (1971) di Salvatore Incorpora, pittore, scultore, scrittore e poeta, la cui produzione artistica maturò durante e a seguito della tragica esperienza personale della Seconda Guerra Mondiale come IMI (Internato Militare Italiano) dopo l’8…





